domenica 12 ottobre 2014

Trenino in pasta di zucchero

Cosa si può inserire di non banale in una torta x bambini? Un bel trenino se si tratta di un machietto! E' facile..più di quanto sembra. Sono forme regolari e basterà un minimo di manualità per crearne uno carinissimo!



Ingredienti:
Pasta di zucchero bianca, nera, grigia , azzurra e celeste
Uno stuzzicadente 
Un coltello a lama liscia 

Preparazione:

La locomotiva..

Per la locomotiva iniziamo prendendo un pezzetto di pdz celeste e modellandolo creando un rettangolo abbastanza regolare che sarà la parte più alta. Stendetene un altro pezzetto sottile sottile e tagliando un rettangolo formate il tetto, poggiandoli e sigillandolo con albume o acqua. Una pallina celeste assottigliata a disco, una più piccola bianca ed un'altra piccola piccola sempre celeste e avremo creato la ruota.



Con un pezzetto di pdz azzurra create un rettangolo allungato che sarà il muso. 
Con un pezzetto celeste create un cilindro. Una pallina ridotta a disco azzurra, una celeste e assemblandole avremo creato la canna fumaria. Con lo stuzzicadente fate un buchino al centro superiore. 


Tre dischetti celeste piccolini  forati al centro da uno stuzzicadente sui lati, una pallina e un bordino celeste come rifiniture in basso, e alternate un dischetto celeste, azzurro e ancora celeste come fronte della locomotiva. 
Assemblate tutto aiutandovi con albume o acqua come collante. 

Il rimorchio...

Per il rimorchio create un rettangolo celeste. Con la pdz nera create il bordo superiore, con quella azzurra e celeste create le ruote formando delle palline e schiacciandole formando dei dischetti. Sbriciolate la grigia e sistematela al centro.

Assemblate tutto e in un lampo avrete creato un delizioso trenino!!

Potete creare le rotaie con della pdz nera e grigia (o marrone) creando dei rettangoli e segnandoli eventualmente con un coltello come fosse legno, come in foto.
L'effetto sarà decisamente delizioso!

Ecco il trenino in una torta per il primo anno del bimbo di un'amica! 




Nessun commento:

Posta un commento