martedì 2 aprile 2013

Crepes agli spinaci e porcini

Avevo in casa degli spinaci che non sapevo come utilizzare e qualche fungo porcino che non bastava per un sugo..così tra pensieri e idee varie mi sono decisa.. crepes ripiene, ho deciso!

Ingredienti:
-crepes (vedi ricetta classica)
-funghi porcini
-spinaci
-besciamella (vedi ricetta besciamella)
-olio di semi


Procedimento
Prepariamo le crepes come da ricetta originale. Prepariamo la besciamella come da ricetta originale. Puliamo e tagliamo a pezzi piccoli piccoli i funghi , poi tiriamoli in padella con un filo d' olio, sale e pepe. In una padellina cuociamo gli spinaci con una noce di burro, sale e pepe. A questo punto possiamo unire le due verdure e tenerle da parte perché dobbiamo cominciare a comporre le nostre crepes.
Prendiamone una, spalmiamo uno strato di besciamella in tutta la crepes(o uno strato piu' abbondante solo in metà) e inseriamo il ripieno invece solo in metà.
Ora pieghiamola a metà, poi ancora a metà e continuiamo farcendole tutte. Disponiamole in una casseruola rivestita di carta forno. Disponiamo sopra ogni crepes qualche pezzetto di burro e facciamole rosolare in forno pre-riscaldato a 180°C per circa 10 minuti.


Ecco le nostre crepes pronte per essere gustate!



Credetemi, sono facilissime, veloci e davvero divine!!

Nessun commento:

Posta un commento