Da gustare come dolcino da prima colazione, merenda o semplicemente come sfizio le brioches dolci sono buonissime in qualunque modo..semplici o farcite.
Ingredienti:
-pasta sfoglia
-zucchero semolato
Vi servirà anche:
-un coltello
-carta forno
-teglia da forno
CONSIGLIO:la pasta sfoglia.. ingrediente principale se non unico di questa ricetta.. se avete voglia e tempo potete farla fatta in casa (in questo modo le vostre brioches saranno a dir poco deliziose! Ma armatevi di pazienza..la pasta sfoglia è lunga da preparare!) oppure potete utilizzare quella comprata e già stesa, che sarà ugualmente buona..e moooolto più veloce essendo già pronta da usare!
Procedimento:
Prendiamo la nostra pasta sfoglia già stesa sottile sottile e tagliamo dei triangoli stretti ed alti, come in foto
ora con l'aiuto del coltello fate un taglio verticale di circa 1cm e mezzo sulla base del nostro triangolo. Cominciate ad arrotolare piano piano fino a creare la classica forma. Ora disponetele su teglia rivestita con carta forno ma con la punta che abbiamo arrotolato. Con un pennello bagnate la superficie leggermente e spolverate sopra con abbondante zucchero semolato. Ora cuocete in forno pre-riscaldato per 15 minuti.
Eccole pronte!
Potete gustarle semplici oppure farcirle una volta cotte con della gustosissima Nutella, marmellata del vostro gusto preferito o come più vi piace!
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento