mercoledì 26 settembre 2012

Involtini di peperoni al caprino

Questo antipasto è semplicissimo, è composto da pochissimi ingredienti ed è davvero gradevole anche a livello estetico.

Ingredienti:
-peperoni rossi
-un filo di olio extravergine di oliva
-sale
-caprino
-erba cipollina fresca

Procedimento:
Laviamo e tagliamo i peperoni a striscie larghe 3 o 4 cm. Disponiamoli su una piastra senza aggiunta di olio possibilmente (devono abbrustulire la parte esterna, la buccia diciamo..). Se invece non abbiamo una piastra, possiamo farlo anche in padella, ma in questo caso possiamo aggiungere dell'olio..un filo mi raccomando.
Quando saranno cotti, morbidi e con la buccia abbrustulita leviamoli dal fuoco.Con un coltello grattiamo via la pelle bruciata..vedrete ci si impiega un attimo!Lasciamoli freddare in frigorifero per 5 / 10 minuti.
In una ciotolina intanto mettiamo il caprino, un pizzico di sale e abbondante erba cipollina tagliata finemente con l'aiuto di una forbice. Mischiamo con un cucchiaino da caffè.
Ora componiamo i nostri involtini!
Prendiamo una fettina e disponiamola in orrizzontale. Ora con l'aiuto del cucchiaino da caffè prendiamo un pochino della nostra crema al caprino vicino all'estremità da uno dei due lati. Avvolgiamo e chiudiamo con un filo di erba cipollina facendo due nodi non troppo stretti e stando attenti a non romperla.

Eccoli finiti! che ne dite?


Se avanzano conserviamoli in un contenitore ben sigillato e consumiamoli entro due giorni.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento