lunedì 7 maggio 2012

Glassa al limone

Questa versione è perfetta se adagiata su torte agli agrumi, ciambelle al limone, ciambelle all’arancia o anche su biscottini classici in modo da dare solo quel tocco in più al sapore di limone!
E’davvero semplicissima, va conservata FUORI FRIGO perché deve seccarsi all’aria, e per essere perfetta deve essere molto molto densa.

Ingredienti per coprire una torta di diametro 20cm:
-circa 300/325 gr di zucchero a velo
-il succo di un limone

Procedimento:
In una ciotolina capiente mettiamo tutto lo zucchero a velo, poi aggiungiamo pochissimo succo di limone alla volta, un cucchiaino da caffè. Mescoliamo e ancora un altro cucchiaino fino a che non avremo una glassa davvero densa, quasi difficile da mescolare.
La glassa è pronta! Ora possiamo disporla direttamente sulla nostra ciambella, il nostro plumcake o la nostra torta, basta che non siano impasti da mantenere in frigorifero.

CONSIGLIO PER LA STESURA: la glassa benchè sia molto densa, scivolerà da sola e si livellerà da sola. Se dobbiamo coprire una torta intera, basterà mettere tutta la glassa al centro della torta e lasciare che si stenda da sola. Quando si sarà stesa, prendiamo la glassa colata e con una spatolina riponiamola sui bordi, in modo da coprire la nostra torta interamente.



Nessun commento:

Posta un commento