Vidi questa ricetta su Masterchef Australia Junior, ebbene sì..bambini piccoli chef, amanti della cucina che si sfidavano per il titolo. Assurdo..erano fantasiosi, bravissimi e i loro piatti avevano un aspetto meraviglioso, ti facevano venir voglia di mangiarli e provarli al più presto! Così..vedendo uno di loro che preparava un arrosto di maiale alle mele mi sono detta..perchè non provare con i bocconcini di maiale?
Ed ecco qui cosa ne è uscito..uno spezzatino buonissimo che rifarò al piu’ presto!
Ingredienti:
-bocconcini di lonza
-carote
-cipolla bianca
-mele golden
-vino bianco
-sale
-farina
-olio per friggere
Procedimento:
Per prima cosa peliamo le carote e dopo averle tagliate a pezzettoni lessiamole in acqua non salata per circa 25/30 minuti. Quando sono pronte scoliamole e teniamole da parte.
Intanto peliamo e tagliamo a pezzettoni la cipolla, peliamo e tagliamo a fette le mele ed infariniamo leggermente i bocconcini.
In una padella bella alta mettiamo olio extravergine di oliva e la cipolla. Lasciamo cuocere per circa 4 minuti, aggiungiamo i bocconcini e rosoliamoli da entrambe le parti. Ora aggiungiamo le carote e le mele, quindi saliamo e lasciamo insaporire per qualche altro minuto. Inseriamo quindi circa mezzo bicchiere di vino bianco e lasciamo evaporare.
Controlliamo spesso la consistenza sia della carne che delle verdure, perché il tutto deve risultare morbido e succoso.
Ecco, finito! Semplice vero?
Se ve ne avanza, potrete scaldarlo il giorno successivo aggiungendo un filo d’acqua o di vino in modo da non asciugare troppo il nostro secondo piatto.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento