Ingredienti:
Pasta di zucchero rosa chiaro
Stampo fiorellino semplice piccolo
Pasta di zucchero bianca
Un coltello a lama liscia
Albume o acqua che useremo come collante
Un pennellino
Preparazione
Stendete la pdz con l'aiuto di un mattarello e se serve zucchero a velo sono ad avere uno spessore di circa 4mm. Con un coltello a lama liscia tagliate la forma di un bavaglio (ovvero prima create un cerchio che sarà' il perimetro esterno, poi intagliate un secondo cerchio più piccolo mantenendo il centro ma toccando con la parte superiore il bordo alto del perimetro esterno del bavaglio). Congiungete le estremità per chiudere il bavaglio.
Con lo stampino ad espulsione ricavate tanti fiorellini che posizionerete sul bordo aiutandovi con pennellino ed albume o acqua come collante.
Stendete quindi la pdz bianca più o meno dello spessore sempre di 4mm. Tagliate un rettangolo stretto e lungo.
Segnate con la punta del coltello il centro del rettangolo, quindi piegate i lembi entrambi verso il centro. Con un altro rettangolo più piccolino avvolgete il nastro al centro in modo da coprire le estremità congiunte. Altri due rettangoli più stretti per i nastri pendenti ed il fiocco e' fatto!
Con un bordino bianco rifinite il bavaglio nell'apertura superiore.
Inserite eventualmente la data dell'evento al centro del bavaglio oppure giocate con la fantasia..nome..data di nascita..iniziale o una dedica!
Nessun commento:
Posta un commento