Questa ricetta è perfetta per un'aperitivo, ma è anche adatta se volete servirla come stuzzichino durante il pasto. E' semplicissima e qui in fotografia è accompagnata da un hamburger allo speck del quale troverete la ricetta nella sezione "Secondi piatti".
Ingredienti:
-funghi champignon
-aglio
-un filo di olio di oliva
-sale
-pepe
-prezzemolo fresco
-mezzo bicchiere di vino bianco
-fette di pane da toast
-sottilette
Procedimento:
Prepariamo i funghi levando la pelle nella parte superiore, la barba e la terra. Tagliamo a fettine e mettiamo in una padella antiaderente con un filo di olio.
Puliamo due spicchi di aglio privandoli della buccia e del germoglio interno (parte che dà l'odore forte al'aglio), tagliamoli in due e aggiungiamoli ai funghi. Sale, pepe e przzemolo fresco lavato e tritato.
Facciamo cuocere er circa 10 minuti, poi sfumiamo con il vino lasciandolo evaporare.
A parte tagliamo in due in modo oblizuo, formando due triangoli, le nostre fette di pane e tostiamole in padella. In che modo? Semplicissimo. Basta avere una padella antiaderente, farla scaldare e senza aggiunta di olii o burro, posizionare le nostre fette lasciandole dorare da un lato. Ora giriamole e posizioniamo mezza fetta di sottiletta tagliata nella stessa maniera. Lasciamo qualche minuto in modo da tostare l'altro lato della fetta e facendo sciogliere leggermente le nostre sottilette. Ora posizioniamo due fettine su un piatto e versiamo un cucchiaio di funghi al centro di ogni fetta! Ecco i nostri tramezzini!
Semplice eh?!
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento