giovedì 12 aprile 2012

Come piegare le crepes


Le crepes possono essere piegate in vari modi.. ora ve li elenco specificando anche quelli che preferisco e er cosa li utilizzo solitamente.

A MEZZA LUNA classico, semplice e veloce! Una volta spalmato il composto pieghiamo semplicemente la crepes a mezza luna! E’ un metodo comodo sia per crepes dolci che salate.

A TRIANGOLO è forse la più semplice dopo la classica mezza luna. Dopo aver spalmato la crepes con il ripieno pieghiamola a metà, poi ancora a metà ed il gioco è fatto! Io uso spesso questa tecnica per le crepes salate e ripiene classiche (crepes ai funghi, crepes agli asparagi, al radicchio ecc. ecc.)

A ROTOLINO anche questa non è poi così complessa. Basta arrotolare la crepes una volta farcita. Questa tecnica la utilizzo principalmente per le crepes dolci.

A FAGOTTINO bellissima tecnica che fa sempre un gran successone, soprattutto se avete ospiti a cena fa sempre scena! E’ semplice! Disponiamo il ripieno della crepes al centro, solleviamo i bordi verso il centro e leghiamo il tutto con qualche filo di erba cipollina se si tratta di crepes salate, o qualche strisciolina di scorza di arancio o limone se si tratta di crepes dolci. Solitamente io questa tecnica la utilizzo principalmente per crepes salate.

4 commenti:

  1. io ho provato tutti i modi :) e io ho 12 anni mha sn un ottima cuoca :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. anch'io ho 12 anni e mi piace molto cucinare ;) le crepes sono venute divinamente

    RispondiElimina