giovedì 26 aprile 2012

Risotto al pollo alla paprika

Questa ricetta a dire il vero me la sono inventata una sera nella quale il mio compagno mi ha richiesto un risottino delicato e leggero. Avendo voglia di sperimentare ho provato questa ricettina e devo dire che è piaciuta molto!

Cominciamo dagli ingredienti:
-petto di pollo
-olio di semi
-sale
-pepe
-paprika forte
-Riso per risotti

Per il brodo di cottura..
-acqua
-1 dado e mezzo classico da brodo

Procedimento:
Tagliamo a cubetti piccoli il petto di pollo e cuociamolo in una padella alta e capiente con un filo d’olio, sale e pepe per circa 10 minuti. Il pollo si cuoce rapidamente quindi passati 10/13 minuti aggiungiamo un pizzico di paprika forte. Altri 7/8 minuti di cottura e il nostro pollo è pronto. Ora aggiungiamo al pollo il riso e tostiamolo per alcuni minuti, circa 5/8 minuti.
Intanto prepariamo il brodo di cottura, ovvero in un pentolino mettiamo acqua e 1 dado e mezzo classico da brodo.
Quando il brodo sarà pronto (circa 5 minuti, si fa davvero in fretta! Basta che i dadi siano sciolti completamente!) cominciamo a bagnare il nostro risotto con un mestolo di brodo, lasciamo evaporare e continuiamo con questo procedimento fino a che il nostro risotto non sarà quasi cotto. Ora aggiungiamo un altro pizzico di paprika forte e continuiamo a bagnare il riso con il brodo fino a cottura completa.

Serviamo ben caldo e gustiamo!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento