giovedì 12 aprile 2012

Crepes ai funghi

Ahhhh i funghi! Io li mangerei in tutti i modi..in tutte le salse e in tutte le ricette. Ho scoperto poi anche da qualche anno la passione per la raccolta dei funghi nei boschi, è una bella passeggiata tranquilla nella tranquillità e pace dei boschi che può però rivelare spesso piacevoli sorprese come dei bei porcini, qualche mazza di tamburo o famiglie di finferli!
E’ vero che bisogna saperli riconoscere, ma x fortuna la famiglia del mio compagno da sempre si trasmette la passione e la conoscenza dei funghi e quindi sanno esattamente riconoscere un fungo buono da uno “matto" come si dice.

Ingredienti:
-crepes (vedi ricetta classica)
-funghi misti
-besciamella
-olio di semi


Procedimento
Prepariamo le crepes come da ricetta originale. Prepariamo la besciamella come da ricetta originale. Puliamo e tagliamo a pezzi piccoli piccoli i funghi , poi tiriamoli in padella con un filo di olio di semi, sale e pepe.


Una volta cotto il tutto andiamo a farcire le nostre crepes in questo modo.. a triangolo..
Prendiamo la crepes, spalmiamo uno strato di besciamella in tutta la crepes(o uno strato piu' abbondante solo in metà) e inseriamo il ripieno invece solo in metà.


Ora pieghiamola a metà, poi ancora a metà ed ecco le nostre crepes a triangolo. Disponiamole in una casserruola da forno rivestita di carta forno. Disponiamo sopra ogni crepes qualche pezzetto di fungo e facciamole andare in forno pre-riscaldato a 180°C per circa 10 minuti.


Ecco le nostre crepes pronte per essere gustate!


Nessun commento:

Posta un commento