martedì 24 aprile 2012

Pollo ai peperoni

Come vedrete il pollo non è difficile da preparare e soprattutto abbinato ad altri ingredienti può diventare molto gustoso! Spesso sento dire che invece è una carne insipida e che non si presta bene a nulla..ma non è assolutamente vero! Potete usare il pollo al posto di qualsiasi altra carne in quasi ogni ricetta..che si tratti di cotolette, spezzatino, scaloppine o bocconcini di carne!
Iniziamo questa gustosa ricettina..

Ingredienti:
-petto di pollo
-peperoni gialli e rossi
-olio di semi
-sale
-pepe
-vino bianco fermo o frizzante
-un quarto di una cipolla di medie dimensioni (bianca o dorata)

Procedimento:
Puliamo il pollo e tagliamolo a tocchetti di medie dimensioni. Prendiamo la cipolla, tritiamola e mettiamola in una padella capiente con un filo di olio di semi. Facciamola soffriggere. Ora inseriamo i tocchetti di pollo, saliamo e pepiamo e lasciamo cuocere per circa 5 minuti a fuoco medio.
Intanto prepariamo i peperoni.. laviamoli e tagliamoli a quadrettoni di medie dimensioni. Quando il pollo sarà pronto, aggiungiamo i peperoni e lasciamo cuocere per altri 15 minuti circa girando di tanto in tanto e, se necessita, aggiungendo dell’olio di semi.
Ora sfumiamo con un bicchiere di vino bianco (fermo o frizzantino a scelta).
Una volta evaporato dovrebbe essere pronto..se i peperoni sono ancora duri aggiungiamo mezzo bicchiere d’acqua e lasciamo cuocere.
Ora il nostro secondo è pronto per essere gustato!
Possiamo a piacere aggiungere anche della passata di pomodoro. Se decidiamo di inserirla, dobbiamo aggiungerla dopo aver sfumato con il vino bianco e lasciar cuocere per altri 10 minuti circa.
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento