venerdì 13 aprile 2012

Mozzarelle in carrozza

Questa è una ricetta gustosissima che mi ha insegnato la mia pro-zia. Ho dei ricordi limpidi di questa ricetta.. proprio perchè sin da quando ero piccola lei mi spiegava per filo e per segno passaggio per passaggio . Ora lo spiego anche a voi..

Ingredienti:
-pane classico da toast
-mozzarella
-latte
-pane grattuggiato
-sale

Procedimento
Prendiamo le fette da toast e leviamo i bordi. Ora pieghiamole in due e ricaviamo così due fettine uguali rettangolari. Ora prendiamo la mozzarella e tagliamola a fettine di circa 3 o 4 mm. In una terrina versiamo del latte e saliamolo. Ora componiamo il nostro “toast” disponendo una fettina di pane da toast senza bordi, la fettina di mozzarella, e l’altra fettina di pane da toast senza bordi.Bagnamo bene questo “toast” nel latte e impaniamolo nel pane grattuggiato , poi nuovamente nel latte e nuovamente nel pane grattuggiato. Siamo pronti così per friggere le nostre mozzarelle in carrozza!
Prendiamo una padella e versiamoci abbondante olio di semi e solo quando sarà ben caldo, friggiamo le nostre mozzarelle e quando saranno ben croccanti potremmo servirle ancora filanti!

Semplici, classiche e gustose!

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento